TERMINI E CONDIZIONI

Massima chiarezza e trasparenza

I costi dei prodotti che troverete in vendita su questo sito sono indicati con chiarezza: i prezzi sono comprensivi di IVA, le spese di spedizione sono specificate. Non vi sono spese aggiuntive.
I prezzi si intendono valevoli fintanto che siano riportati sul sito. Se effettuerete un ordine, fino alla consegna il prezzo del prodotto ordinato sarà bloccato, anche se nel frattempo vi siano state variazioni. Tutti i prodotti vi arriveranno accompagnati da complete istruzioni per l'uso, e per qualsiasi dubbio, chiarimento o consulenza, prima o dopo l'acquisto, siamo a vostra disposizione.
L'ordine minimo è di 15 €. Per effettuare un ordine su questo sito è necessario essere maggiorenni.
"mionatura.it è un marchio della Ed mediaplus srl . Gli ordini sono evasi internamente dal personale della ed media plus srl 

Conferma degli ordini

Ad ogni ordine che effettuerete sul nostro sito farà seguito una comunicazione via e-mail che vi confermerà il ricevimento dell'ordine, riepilogherà gli estremi dell'ordine stesso, e in caso di pagamento con bonifico vi indicherà i dati necessari. Una successiva e-mail vi confermerà l'accettazione e l'evasione dell'ordine, e riporterà un link mediante il quale potrete seguire online lo stato della spedizione. Se non doveste ricevere tali e-mail vi invitiamo a verificare che non sia stata bloccata dal vostro sistema antispam (nel qual caso dovrete contrassegnarla come "non spam"), o a mettervi in contatto con noi all'indirizzo info@mionatura.it
Potete inoltre verificare lo stato dell'ordine accedendo alla vostra Area Cliente.

Spedizione e consegna dei prodotti

La spedizione degli articoli ordinati avverrà nel più breve tempo possibile, normalmente entro 24 ore (sabato e festivi esclusi); se questo non fosse possibile, ad esempio a causa di prodotti temporaneamente esauriti, o nel caso in cui i vostri dati risultassero incompleti, sarete avvisati tramite e-mail o telefono.
Non è possibile richiedere un orario di consegna preciso, un appuntamento, o di essere avvisati dal corriere prima della consegna. In caso di impossibilità a ricevere l'ordine a casa, indicate un indirizzo alternativo (vicino di casa, portiere, luogo di lavoro, parente, amico, etc.) dove effettuare la consegna. In alternativa, potete usufruire del servizio gratuito di fermo deposito (vedi sotto).
La consegna è effettuata a livello strada. Il nominativo della persona o dell'azienda che inserirete nel modulo d'ordine deve corrispondere esattamente a quanto riportato sul citofono o campanello.
Il confezionamento e la spedizione sono effettuati con la massima cura e attenzione, ma se qualcosa non dovesse soddisfarvi vi preghiamo di comunicarcelo.
Per tutelare al massimo la vostra privacy, i prodotti ordinati sul nostro sito vi arriveranno in un pacco contenente solo la dicitura generica "Prodotti erboristici", senza indicazioni dettagliate sul contenuto (ad esclusione di alcuni tipi di spedizioni estere, per le quali è richiesta l'indicazione dettagliata del contenuto nel documento di trasporto). Il costo delle spese di spedizione per tutta l'Italia verra aggiunto in automatico dal sistema al totale da pagare.

Modalità e tempi di consegna

gli ordini saranno spediti tramite corriere , e consegnati indicativamente in 2-3 giorni lavorativi, sabato e festivi esclusi.
La consegna avverrà solitamente nelle ore centrali della giornata (09:00 - 18:00).
mionatura.it non è responsabile per ritardi nella consegna causati dal corriere, o da cause di forza maggiore.
In caso di assenza, o di indirizzo incompleto o errato, l'ordine andrà in giacenza presso la sede del corriere, e sarà possibile richiedere un secondo tentativo di consegna o ritirarla di persona entro 7 giorni.

Fatturazione

 la spedizione è accompagnata da un riepilogo d'ordine, oppure dalla fattura, solo se richiesta al momento dell'ordine (selezionando l'apposita casella del modulo d'ordine e specificando l'indirizzo di fatturazione). Non è possibile emettere la fattura successivamente alla spedizione dell'ordine.

Modalità di Pagamento

Il pagamento dei prodotti ordinati può avvenire:

  • Con Carte di credito o debito VISA, Mastercard, PostePay (e altre carte prepagate abilitate), su server sicuro Paypal o Stripe

  • Tramite Paypal, leader mondiale nei pagamenti online, che utilizza connessioni SSL cifrate con crittografia forte, garantendo la massima sicurezza.

  • Tramite Stripe , leader mondiale nei pagamenti online, che utilizza connessioni SSL cifrate con crittografia forte, garantendo la massima sicurezza.

  • In contrassegno (pagherete in contanti al corriere alla consegna). Questa modalità è valida solo per spedizioni in Italia.

  • Tramite bonifico bancario anticipato utilizzando le seguenti coordinate:
    IBAN: RO O5 BACX 0000 0015 5211 1001
    BIC / Swift: BACXRUBU       banca : UNICREDIT 
    Ed media plus srl 
    str Petru rares 11 
    905360 - Eforie Sud (Ct)

Gli ordini pagati con bonifico saranno spediti alla ricezione dell'accredito. Per agevolare la predisposizione dell'ordine, potete inviare la ricevuta di versamento all'e-mail info@mionatura.it
I dati per il pagamento saranno riportati anche nell'email di conferma dell'ordine.

Resi e Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), avete il diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ricevete i prodotti. Per esercitare il diritto di recesso dovete comunicarci la vostra decisione con una dichiarazione esplicita, ad esempio tramite e-mail o posta ordinaria, entro il termine di scadenza del periodo di recesso. A tal fine potete utilizzare il modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio.
Successivamente dovrete rispedirci i prodotti integri, nella confezione originaria, entro 14 giorni dalla comunicazione della vostra volontà di recedere, al seguente indirizzo: Mionatura.it - Logistica  - Via Giovanni Strada 13 -20050 Liscate (Mi) .
La rispedizione dei prodotti è a vostro carico e sotto la vostra responsabilità. Non rispedite i prodotti in contrassegno, poichè non verranno accettati.
Non appena avremo ricevuto i prodotti provvederemo a rimborsarvi le somme versate a nostro favore, con lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato, salvo diverso accordo, e senza costi per voi.
Se i prodotti ordinati non vengono ritirati e ritornano al mittente, sarete comunque tenuti a pagare le spese di spedizione da noi sostenute per la restituzione del pacco.
Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti deperibili o confezionati su misura (come le tisane, le erbe sfuse, le miscele personalizzate di fiori), i prodotti aperti o parzialmente utilizzati, i prodotti con scadenza ravvicinata o non più utilizzabili.
Sarete responsabili della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Garanzie

Tutti i prodotti acquistati sono garantiti per 24 mesi contro qualsiasi difetto che ne impedisca il corretto utilizzo, nel qual caso li sostituiremo a nostre spese. Per i prodotti soggetti a scadenza inferiore a 24 mesi, la garanzia sarà applicabile fino alla scadenza stessa.
Per eventuali problemi relativi al trasporto dei prodotti, il cliente è tenuto a verificare l'integrità del pacco e il suo contenuto e a segnalarci qualsiasi anomalia entro 24 ore dalla ricezione.